Mercatino Retrogaming - Retrogaming Market

Quale casse SPEAKER utilizzare?

« Older   Newer »
  Share  
Aquila_della_notte
view post Posted on 7/1/2014, 16:52




Avendo una TV a tubo catodico con uscita audio mono, stavo pensando di acquistare un set di casse speaker 2.1 da utilizzare col sega megadrive, sfruttando l'uscita stereo delle cuffie della console.
non voglio spendere l'impossibile, per cui mi ero orientato su questo tipo di casse qua:

1637%20--%20000%20(1661)

sono delle Logitech LS21 e non arrivano a superare i 25 euro.

sarebbe un acquisto azzeccato? usate un impianto stereo per le vostre retroconsole? se si, quale?
 
Top
GianluShmups
view post Posted on 7/1/2014, 17:09




Io mi permetto di sconsigliarti quelle casse (se non le hai mai sentite), io ho delle Logitech z623 e sono una bomba! Certo il prezzo è un altro, ma con queste ci ascolti molto bene anche la musica. Hanno anche due ingressi rca sul retro del sub ;)
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 7/1/2014, 17:44




io le userei solo per il megadrive/master system, non per altro.

abbiamo queste casse in ufficio, attaccate al pc per ascoltare la radio e non mi sembrano malaccio.

come mai me le sconsigli?
 
Top
GianluShmups
view post Posted on 7/1/2014, 17:54




Le avevo comperate per usarle con la tv, quindi anche coi games, avevano un volume davvero imbarazzante... Quasi pari alle casse della tv! Se non vuoi spendere tanto, secondo me delle (esempio) Creative a80, sono migliori, anche se non hanno il sub. Comunque, de gustibus
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 7/1/2014, 18:18




quindi mi dici che è il pc che aumenta l'audio delle casse?
mmmm domani vado un pò prima allo studio e porto il megadrive e glielo collego all'uscita audio, con un gioco dentro. vediamo che accade! sperando di non trovare i colleghi XD XD
 
Top
Pizz81
view post Posted on 7/1/2014, 18:18




Secondo me per un uso normale senza pretendere alti volumi vanno bene. Io ce le ho per pc, le uso giusto per ascoltare mp3 o youtube ogni tanto a volumi accettabili e il loro lavoro lo fanno ...
 
Top
GianluShmups
view post Posted on 7/1/2014, 18:22




Ottima idea! Al massimo ai colleghi lo spacci per un lettore mp3....
 
Top
newretro gen
view post Posted on 9/1/2014, 01:21




comprate una soundbar con subw che vanno una bomba cn tutto...film e videogiochi.per il collegamento basta chiedere in negozio (dipende se nuove o vecchie tv).
per quanto riguarda quelle casse che stanno in foto,io ce le ho identiche collegate al pc (e al pc devono stare,servono a quello).
prezzi soundbar intorno le 120-140 se ne trovano di discrete
 
Top
7 replies since 7/1/2014, 16:52   46 views
  Share