Mercatino Retrogaming - Retrogaming Market

Esiste o non esiste? Questo è il problema!, Topic dedicato a quei titoli di cui non si sa l'esistenza

« Older   Newer »
  Share  
Aquila_della_notte
view post Posted on 27/12/2013, 14:09




Ho aperto questo topic dopo aver avuto conferma che L'ATTESA E' LA MIGLIORE COSA!
Come sapete, colleziono materiale Mega Drive e Master System e durante i miei anni di ricerca, più volte mi sono sorte delle domande in merito ai giochi, del tipo: ma la versione giapponese esiste? possibile che il gioco è pal ma non ha il manuale in italiano? cover italiana ma manuale inglese, possibile?
Finalmente, dopo almeno 4 anni di ricerca serrata e domande inviate a collezionisti di mezza Europa a cui NESSUNO ha saputo rispondere, il 25 dicembre ho visto la luce!
Scoraggiato e privo di speranza, inizio la mia ricerca sui vari siti di vendita on line. dopo 10 minuti, provo a scrivere, giusto per scrupolo, il nome del titolo che per anni m'ha tormentato e cosa accade? eccolo li ad aspettarmi, con oltre 15 persone che lo osservavano e che non hanno pensato di prenderlo subito!

il gioco in questione è il seguente:



La cosa che ha reso la mia ricerca così lunga è tutta nel manuale. Quelli che in questi anni mi sono passati sotto agli occhi avevano tutte le lingue tranne quella italiana! Ho trovato versioni con la sola lingua spagnola (un fascicoletto di poche pagine) o con le 4 lingue europee di base, ma MAI una con l'italiano, Più persone, collezionisti da ben più tempo di me erano strasicuri della non esistenza di questo titolo e mi consigliavano tutti di comprare l'unica versione che loro credevano esistesse, quella a 4 lingue.
Ma io ho perseverato, perchè, pensavo, non era possibile che la EA, per quanto idiota fosse, avesse fatto il Desert e l'Urban con il manuale in italiano e non il Jungle! Non aveva senso! Alla fine ho vinto io!

E voi? vi è capitato qualche cosa di simile? avete avuto o avete ancora delle ricerche in corso che sono dei veri e propri salti nel vuoto?
Sfogatevi, questo è il posto giusto XD
 
Top
TrapperCX
view post Posted on 27/12/2013, 14:39




Si può parlare anche di titoli non Sega?Perchè io ho una storia triste, col lieto fine, riguardo ad un titolo del pc engine.
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 27/12/2013, 14:58




aprilo nella sezione ALTRO, a questo indirizzo: https://retromarket.forumcommunity.net/?f=8624708

poi posta pure il link nel gruppo :)
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 09:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
4,830

Status:


Ricordo bene Jungle Strike, lo aveva un mio amico di scuola e ci ho giocato, devo essere sincero non mi ha mai entusiasmato più di tanto
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 30/12/2013, 12:52




neppure a me onestamente, però la mia era diventata una fissazione.
tutto è iniziato da un desert strike USA, in un lotto che comprai me lo ritrovai come doppione, in versione PAL con manuale italiano. in un altro lotto mi trovai un altro desert strike pal (con manuale senza italiano) ed urban strike pal con manuale non in italiano... un amico mi diede il gioco con il manuale italiano... a sto punto, visto che son 3 titoli, mi misi alla ricerca di jungle strike pal con manuale in italiano. sono passati anni e finalmente l'ho trovato. mica credevo che era cosi difficile da trovare, sto caxx di gioco!
 
Top
4 replies since 27/12/2013, 14:09   51 views
  Share